Senza categoria

IL PERCHÉ GERMANIA E OLANDA NON VOGLIONO AIUTARE L’ITALIA (!)

Partita a schacchi… Merkel (CDU) Con Olanda Mark Rutte, liberale alla guida Geert Wilder. Ma… (Giuseppe Conte… fa Scacco matto)!

In Svizzera Cristian Vitta: “Se gli anziani vanno nelle prime ore del mattino… (dopo le 10.00 stop). Oltre… nessuno vieterà loro di entrare”! La misura introdotta nella fase acuta era una decisione responsabile per proteggere più vulnerabili. Il meccanismo di solidarietà, e unità… fatto bene in Ticino. Un sistema pronto per un’evoluzione. Chi vorrà farsi aiutare potrà continuare a farlo é il miglior modo per continuare a proteggersi. Chi lo vorrà, può recarsi nei negozi… preferibilmente al mattino. L’invito a continuare con le precauzioni che ha ben funzionato a tutto oggi. Cristian Vitta, quando comunicato, la Confederazione… il prolungo dell’ordinanza fino al 26 aprile.. Per quanto concerne deroghe, circa 100 autorizzazioni concesse, le aziende con 5 o meno dipendenti, di cui 3000 a gli impiegati di atutorizzazione. Meno del 50% della forza lavoro. A tutto oggi sono stati erogati 750 milioni di franchi di crediti per il Ticino. Il Governo per tutto l’anno 2020… rinuncia agli interessi di ritardo maturati sui crediti fiscali. E qui lasciatemi spendere qualcosa di mio… “gli affitti”! Una situazione drammatica con l’emergenza sanitaria del coronavirus.

Tutti o quasi… hanno da pagare un mensile fisso, pagamento dell’affitto, dell’ipoteca. In questo periodo scombussolato dal coronavirus…(IL CERCHIO SI ROMPE)! Le relazioni tra proprietari e inquilini. “Attualmente le misure adottate e discusse, per far fronte alle scadenze mensile”? Cosa faranno quando le entrate finanziarie vengono a mancare o del tutto scompaiono. La pigione sulla tenuta finanziaria di un bar… di un negozio… il bilancio di una persona, della sua famiglia che questa settimana si vede consegnare lettera di licenziamento! BancaStato l’istituto di credito cantonale annuncia procedure “semplice e veloce” per chi è colpito dall’emergenza. sospendendo gli ammortamenti al 30 settembre 2020. Se la crisi per dura si può ottenere un credito garantito al 100% dalla Confederazione fino a 500’000 franchi… tasso d’interesse dello 0% annuo per il primo anno. Ritornando sugli affitti si sta discutendo una maggior collaborazione (Locatori – Inquilini). Al momento palleggiano un tiro ciascuno! Solamente in Ticino 5000 appartamenti sfitti… (vuoti). Un’altra bolla immobiliare… tutto é da vedere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.