Senza categoria

MODENA BISACCIA E RITORNO PASCAL GENTILE

nella foto Pasquale Gentile..

Professione carrozziere per 27 anni ha lavorato in proprio… poi come si dice non si lavora per la panza… “ma per le tasse”. Allora anche lui emigra a Modena, dove un suo curriculum vita di tutto rispetto: (CARROZZIERE VERNICIATORE), subito assunto. Si occupa del controllo verniciatura, una (LAMBORGHINI…) costo 2,5 milioni di euro. Ferruccio Lamborghini”, acquista un grande terreno a Sant’Agata Bolognese, a metà strada Bologna e Modena, costruisce una grande, modernissima fabbrica. Facendo che i dirigenti avessero costantemente sotto controllo la situazione della produzione. Il nuovo centro di verniciatura di Lamborghini, realizzato per la Urus, … (Tra i lavori di ampliamento e ammodernamento della fabbrica… perfetta). Finitura estetica di ogni componente Lamborghini che entra ed … ordinare una Lamborghini “di serie” non è una possibilità per tutti! Per cui in vista del lancio sul mercato della Urus, Lamborghini ha ampliato lo stabilimento produttivo di Sant’Agata Bolognese raddoppiando l’area… da 80.000 a 160.000 metri quadrati. La storia “Lamborghini Automobili” inizia nel 1963… fondatore Ferruccio Lamborghini.

Classe 1916, nato sotto il segno del Toro, Ferruccio uomo abile, impetuoso, volitivo e senza dubbio il protagonista della nascita dell’azienda. Quando decise di impegnarsi nella costruzione di una fabbrica di automobili sportive di lusso. Ferruccio uomo ricco: già nel primissimo dopoguerra aveva fondato la fabbrica di trattori, che aveva lanciato con energia e determinazione… creando punto di riferimento nel settore. Inizio anni Sessanta, Lamborghini era quindi un uomo di successo, forte con idee chiare; ma quando disse che avrebbe costruita la migliore automobile super sportiva… molti pensarono che fosse impazzito e che della stravagante impresa non avrebbe portato alcun profitto.

130 concessionari in tutto il mondo, mezzo secolo di vita Automobili Lamborghini ha creato una serie ininterrotta di auto da sogno, che annovera 350 GT, Miura, Espada, Countach, Diablo, Murciélago, le serie limitate: Reventón, Sesto Elemento e Aventador J; Veneno Coupé, Egoista e Veneno Roadster… create per celebrare i 50 anni dell’azienda nel 2013, mentre la Centenario commemorata 100 anni dalla nascita del fondatore Ferruccio Lamborghini nel 2016. Sicuramente il signore Pascal Gentile che si goda la pensione… chissà quante… (LAMBORGHINI) ha controllato sotto la sua visione, ci può raccontare. (!)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.