Non basta una giornata di Consiglio europeo, sicuramente ce ne vorranno altre quanto basta le divergenze tra Italia e la Commissione Ue sulle stime sui conti pubblici, e più che altro l’invidia che hanno per l’Italia e gli italiani… in Italia abbiamo tutto, tutto il mondo ci copia, è documentato il coinvolgimento della falsificazione.
Nel corso della giornata e diversi colloqui informali., ho capito che alcuni parlamentari europei… da una parte non ci sentono bene. Le stime della Commissione sui nostri conti e sul deficit italiano siamo lontani da quelle reali sui cui si basa la posizione italiana. Il premier Giuseppe Conte è a Bruxelles per il Consiglio Europeo, l’invio della lettera sui conti pubblici italiani all’Europa. La Commissione Ue sta analizzando la lettera del premier Conte. È vero se tanto mi dai tanto = scopo. Alcuni anni fa ricordo che la cancelliera Angela Merkel disse: “l’Italia ha un bel tesoretto di oro, potrebbe adoperare quello No signori quell’ora non si tocca!
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Pubblicato da Michele Bortone
Da Lacedonia a Lugano: Michele Bortone porta l'Irpinia nel mondo.
Delicatezza, sensibilità estro e passione. Sono le caratteristiche di Michele Bortone, irpino trapiantato ormai in Svizzera, balzato agli onori della cronaca per aver composto una canzone in memoria della Principessa Diana. “L’amore”, questo il titolo del brano, è cantata da Manuela Barbaro e fa parte della compilation di otto pezzi “Il meglio di Michele Bortone”.
Michele Bortone, dotato di viva intelligenza, d’ingegno creativo ed eclettico, oltre a questa ha scritto tante altre poesie di rara semplicità e purezza lirica,vive a Lugano, ma proviene dalla verde Irpinia, terra di tanti personaggi (basta ricordare Guido Dorso e Francesco De Sanctis).
Nato a Lacedonia, emigrato a Lugano dal 1968, inizia la sua carriera nel 1980 incidendo un disco dal titolo “Pazzo Amore”. Da quel momento le collaborazioni con noti artisti quali Little Tony e Carmelo Zapulla hanno portato Bortone a numerosi riconoscimenti e premi. In un’intervista, rilasciata alla televisione Svizzera, dice, fa l’altro, che odia isolarsi, che ama vivere tra la gente e vorrebbe che il mondo vivesse in pace. A Lugano ha creato, insieme a altri lacedoniesi, l’Associazione Culturale Lacedonia. Fra l’altro è l’ideatore del progetto del Premio Internazionale di poesia, narrativa, pittura e musica “Francesco De Sanctis” ed attuale presidente della “Associazione lacedoniesi e Campani nel Mondo”. È stato il direttore artistico del festival Internazionale della canzone Ci incontriamo a Lugano.
Mostra tutti gli articoli di Michele Bortone